Cerca nel blog

sabato 14 maggio 2011

PIADINA

PIADINA

Due giorni fa ho finalmente ricevuto il campionario di farina di molinochiavazza,così ho pensato subito di fare  LE PIADINE.....le avevo sempre mangiatE fuori casa oppuure compravo le piadine già confezionate e poi le farcivo io,ma questa volta ho fatto tutto io...


1/2 kg farina molinochiavazza
70 g strutto
1/2 bustina lievito di birra secco
1 cucchiaio miele
latte (quasi un bicchiere)
2 cucchiaini di sale.

Mescolare la farina il lievito e il  sale.Sciogliere lo strutto e unirlo all'impasto....Far intiepidire il latte e sciogliervi il miele dentro.Impastare il tutto fino ad ottenere un'impasto liscio.


LASCIARE RIPOSARE L'IMPASTO 15 MINUTI


STENDERE LE VARIE PIADINE ...




SCALDARE UNA PADELLA E CUOCERE LE PIADINE



FARCIRLE A PIACERE....IO LE HO FARCITE CON SQUACQUERONE,MOZZARELLA E SALUMI!!!






4 commenti:

  1. che bontà! me le devo fare anche ioooo!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione.
    Prendo nota pe le piadine, ti sono venute benissimo..
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao sono una tua fan, ma sono vegetariana! Si potrebbe avere in questa ricetta un'alternativa allo strutto?? Se volessi prepararla con olio d'oliva quanto dovrei metterne??
    Grazie!
    Sei bravissima!

    RispondiElimina