Cerca nel blog

venerdì 22 febbraio 2013

MIGLIACCIO RUSTICO

MIGLIACCIO RUSTICO

Questa ricetta è di mia nonna....nella mia famiglia si è sempre fatto per tradizione il migliaccio salato,per Carnevale!!!Esiste anche quello dolce,ma lo facciamo raramente(a casa mia tutti,tranne me,amano di più il salato)...
Vi dico la verità...Questa ricetta è una bomba!Insomma secondo me le chicchiere a confronto sono dietetiche!!Quindi quando lo mangiate pensate al gusto e non alle calorie!!!


Strutto 1 cucchiaio e mezzo
semolino 250 g
linguine 400 g
ciccioli 150 g
salame 150 g
salsiccia 150 g
3 uova
1 cipolla
sale,pepe
100 g parmigiano

In una pentola soffriggere la cipolla con la salsiccia(private della pelle) e i ciccioli(tagliati a pezzetti).
Aggiungere l'acqua,salare,e appena boille versare il semolino...
Dopo 5' aggiungere le linguine(spezzate)il salame e il pepe.
A cottura ultimata aggiungere le uova ed il parmigiano.
Trasferire il tutto in una teglia da forno unta di strutto.
Infornare a 150° 30'...tagliare a pezzi e servire caldo.

11 commenti:

  1. mi attira molto questa ricetta ! Buon we..

    RispondiElimina
  2. non sarà dietetico, ma deve essere di un buono! ha una faccetta deliziosa!

    RispondiElimina
  3. Questa del migliaccio rustico è una vera novità! dev'essere eccezionale! bravissima! proverò!:**

    RispondiElimina
  4. complimenti una ricetta davvero molto invitane,sei bravissima...un abbraccio !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. e ci credo che preferite questo! è una vera bontà! Mi ricorda un po' le frittatine napoletane, ma questo forse è anche più godurioso :-)

    RispondiElimina
  6. Calorica sì ma ogni tanto si può anche sgarrare!!!!! Troppo buono!!!!

    RispondiElimina
  7. Pensavo fosse solo dolce, gustosissima scoperta :)
    Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo il migliaccio nè in versione salata nè dolce ma credo sia una golosità da provare

    RispondiElimina
  9. Scusami ma non mangio i ciccioli, ma con un altro ripieno, il migliaccio lo proverei con molto piacere.Buona domenica

    RispondiElimina
  10. da provare :)
    baci di zucchero
    ho momentaneamente l'account di mia sorella il mio non funziona,..
    se ti va passa da me ho inserito un nuovo contest con ricchi premi..
    Baci di zucchero

    RispondiElimina