Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2012

FAGOTTINI RIPIENI DI TAGLIATELLE

FAGOTTINI RIPIENI DI TAGLIATELLE

Capita anche a voi di dimenticare di pubblicare ricette??A me è capitato con questa ricettina che ho fatto il 1 gennaio e che solo ieri guardando le foto nella mia macchina fotografica(centinaia) mi sono ricordata dei miei buonissimi fagottini dimenticati...


Per le crepes
farina 125 g
latte 500 ml
uova 3
pizzico di sale

le crepes sono semplicissime da fare...basta ,iscelare bene questi ingredienti dosando solo il latte poco alla volta....(potrebbe volercene un pò in meno).Cmq nel caso l'impasto è troppo liquido unite altra farina!!
Far riposare 1 ora in frigo.
Spennellare una teglia con pochissimi burro,aciugare con un tovagliolo e fare le crepes!!




Per il sugo delle tagliatelle

Cuocere i piselli in padella con una cipolla.

cuocere i funghi in padella con aglio.

Fare un pò di sugo di pomodoro veloce.


QUINDI ASSEMBLARE funghi,piselli,poco sugo e besciamella....e condire le tagliatelle!!!


Mettere poi le tagliatelle al centro della crepes e chiudere a fagottino,mettere in una taglia con la parte aperta sotto.

Cospargere i fagottino con poco sugo e parmigiano!!!


Forno 180 per 15 minuti!!!

14 commenti:

  1. wow! interessantissima questa cosa! ila ricorda...il 17 febbraio... :P

    RispondiElimina
  2. Meno male te lo sei ricordato, è davvero una bella ricetta! Buona serata

    RispondiElimina
  3. che carina, me la copio! un bacione...

    RispondiElimina
  4. ma che bellezza questi fagottini, mi segno la ricetta, li farò domenica!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bei fagottini....ma soprattutto che golosissimo ripieno....bacini

    RispondiElimina
  6. possono essere solo deliziosi questi fagottini....un bacio

    RispondiElimina
  7. Concordo con Gianni, Stefy e tutti gli altri: yummy!!!!

    RispondiElimina
  8. Hanno un aspetto veramente delizioso brava...da provare!

    RispondiElimina
  9. che bella idea!! davvero gustosissimi!!!!!!!!!!!!! complimenti! un bacione

    RispondiElimina
  10. si' certo anche a me capita di dimenticarmi una ricetta!
    una??????
    a volte devo cancellare perche' nemmeno mi ricordo gli ingredienti...io le faccio e le accantono poi poco alla volta le posto!
    questi tuoi fagottini sono veramente speciali!

    RispondiElimina
  11. posso scrivere quello che istintivamente gho detto quando ho aperto la pagina????
    ohhhhh madonnaaaaaaa santaaaaaaaaaaaaaaaaa
    e pensare che io sono allergica al pomodoro mannacciaaaaa
    ma mi fa proprio gola!!!!! ^.^

    RispondiElimina