Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2011

GNOCCHI CALAMARETTI MOZZARELLA E PACHINO

GNOCCHI CALAMARETTI MOZZARELLA E PACHINO



Per gli gnocchi
600 g di patate
200 g farina per gnocchi rosignolimolini (ottima per gli gnocchi)
1 uovo
noce moscata
Scaldare le patate e schiacciarle una volta fredde lavorarle...
FARINA OTTIMA PER QUESTI GNOCCHI...MI SONO TROVATA BENISSIMO




Per la salsa


300 g calamaretti già puliti
10-12 pomodorini pachino
1/2 bicchiere vino bianco
prezzemolo
1 spicchio di aglio
sale pepe
mozzarella

Tagliare i pomodorini a metà e togliere i semi!!
In una pentola scaldate l'olio e l'aglio.Eliminate l'aglio,aggiungere i calamaretti ,tagliati a pezzi,e sfumare con il vino...Cuocere .unire la dadolata di pomodori e proseguire la cottura.
Lessare gli gnocchi ,scolateli e passarli nella padella del sughetto....unire la mozzarella e il prezzemolo e padellare per 1/2 minuto.serivireeeeeeeeeeeee...........!!!








9 commenti:

  1. Ciao Ilaria, grazie per la visita e complimenti per questi gnocchi, sono molto invitanti !! Mi sono iscritta al tuo blog, a presto !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata dalle nostre parti!!Ti seguiremo anche noi!!E buona questi gnocchi che io adorooo!A presto!

    RispondiElimina
  3. saranno buonissimi, complimenti per il piatto e per la pazienza nel realizzarlo!!!

    RispondiElimina
  4. Una verà tentazione questo piatto...me ne vado altrimenti "inforchetto" il monitor ;-)

    RispondiElimina
  5. Caspita Ilaria,mi sembra di sentire il profumo
    ne mangerei un piatto molto volentieri
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  6. ciao ilaria..
    mi sono inserita tra i tuoi sostenitori cosi potrò guardare le tue deliziose ricette come questi splenditi e succulenti gnocchi di mare mi piace moltissimo complimenti
    by da lia

    RispondiElimina
  7. questi gnocchi sono semplicemente m e r a v i g l i o s i... bravissima! grazie per essere passata così ti ho scoperto! a presto! ;)

    RispondiElimina
  8. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina
  9. @vyncent.....ho già inserito tempo fa il mio blog sul sito petitchef!!!!

    RispondiElimina