Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO


CHEESECAKE AL CIOCCOLATO

250 gr biscotti secchi (lei usa i digestive)
100 gr burro a temperatura ambiente
150 gr cioccolato fondente
2 uova
125 gr zucchero
una bustina di vanillina
500 gr ricotta di mucca
un cucchiaino di caffè solubile

mettiamo tutti i biscotti a pezzi nel mixer e tritiamo,vesiamoli in una boule e aggiungiamo il burro .Con questo composto copriamo la base di una tortiera foderata di carta da forno .
In un pentolino fondiamo il cioccolato con un pò d’acqua.
A parte sbattiamo i tuorli con lo zucchero ,incorporiamo la ricotta, la vanillina,il cioccolato, gli albumi montati a neve.
Inforniamo a 180 gradi per 45 minuti abbondanti (dipende dal vostro forno)




6 commenti:

  1. senti vorrei una ricetta x la mousse al cioccolato bianco....che desiderioooooo

    RispondiElimina
  2. mousse al cioccolato bianco?non l ho mai fatta ma sul web ho trovato questa ricetta...è stata fatta alla PROVA DEL CUOCO:
    Per la preparazione di questa ricetta avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 100 gr di panna da cucina, 30 gr di zucchero, 280 gr di cioccolato bianco, 480 ml di panna semi-montata, 8 gr di colla di pesce, 25 gr di fragole e un limone. Come prima cosa, mettete la panna da cucina in un pentolino con 2 cucchiai di zucchero e mettete sul fuoco finché non bolle; aggiungete poi il cioccolato bianco tagliato a pezzi e lasciatelo sciogliere.
    Nel frattempo, mettete in una ciotola un po’ d’acqua fredda e metteteci la colla di pesce che poi unirete al composto per fare la mousse al cioccolato bianco. Lasciate poi che si raffreddi il tutto e in seguito aggiungete anche la panna semi-montata, mescolando dall’alto verso il basso così non smonti. Versate poi la mousse all’interno delle coppette e dopo averle ricoperte con pellicola trasparente, mettetele nel freezer. Lasciatele riposare per un’ora e mezza, dopodiché capovolgetele in un piatto e guarnitele con fragole mescolate con zucchero e limone.

    RispondiElimina
  3. mi sembra di conoscere questa torta!

    RispondiElimina