Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2012

QUICHE AL CARCIOFI

QUICHE AI CARCIOFI




1 ritolo pasta sfoglia
8 carciofi
1 porro
3 uova
100 g speck a pezzetti
200 dl di panna
20 g burro
200 g svizzero tagliato a pezzetti piccoli
noce moscata
2 cucchiai olio evo oliodante
sale
pepe



Ho Pulito i carciofi....li ho affettati ....li ho scaldati in acqua ,in modo che si ammorbidissero.In una padella ho fatto scaldare olio,burro,porro e speck....ho unito i carciofi e li  ho fatti finire di cuocere.


Una volta freddi ho unito,ai carciofi,lo svizzero,le uova la panna,la noce moscata,il sale  e il pepe.

Ho foderato una teglia con la sfoglia ,ho punzecchiato il fondo con una forchetta,coperto con carta forno e cosparso con le palline in ceramica(potete usare anche i legumi).Cuocere in forno a 220 10°.

Versare poi il composto di carciofi sulla sfoglia e cuocere a 180° 40'








QUESTA RICETTA VERRà INSERITA NELLA RACCOLTA DI lepadellefanfracasso



6 commenti:

  1. ciao, grazie per essere passata nel mio blog! ti seguo con piacare anch'io! a presto ;)

    RispondiElimina
  2. gustosissima, se ti va puoi inserirla nella mia raccolta, ti aspetto !!

    RispondiElimina
  3. oggi ho finito gli ultimi carciofi ma come li riprendo questa quiche sarà mia, è troppo gustosa. un abbraccio

    RispondiElimina