Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

Fare gli gnocchi in casa mi piace tantissimo lo trovo rilassante....quindi ecco a voi i miei gnocchi alla sorrentina "home made"






Per il sugo ho fatto il solito ragù-alla-napoletana.(la domenica è di tradizione)


Per gli GNOCCHI
 Ho scaldato 1 kg di patate lo ho schiacciate e fatte raffreddare....
Poi le ho impastate con 300 g di farina e 1 uovo....






Ho cotto gli gnocchi li ho conditi con il ragù e poi ho messo tutto nelle cocottine alternando con strati di mozzarella...

Forno 180°15 minuti

10 commenti:

  1. bravissima!!!
    cucinati cosi' sono il massimo!

    RispondiElimina
  2. da quando sono sposata mai fatti ma sono una tentazione troppo forte...che belli i tuoi

    RispondiElimina
  3. che buoni! gli gnocchi sono sempre un festa!

    RispondiElimina
  4. splendidi i tuoi gnocchi a presto simmy

    RispondiElimina
  5. Ammazza che cocotte deliziose!!!
    Volevo dirti che ieri ho sorteggiato le coppie per lo scambio di ricette, magari lo sai già, ma sono un po' fusa...Altrimenti fai finta di niente ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilaria
    sono Gianni e sono stato abbinato a te per lo scambio di ricette di Cinzia.
    Vado subito a vedere le tue ricette
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Cinzia :grazieeeeeeeeee!!!!!una bacione
    @gianni: corro nel tuo blog....a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao Ilaria
    come già ti avevo detto ho replicato questa ricetta. Sono buonissimi.
    Ti lascio il link
    http://cocogianni.blogspot.com/2011/12/gnocchi-alla-sorrentina.html
    Ti abbraccio

    RispondiElimina