Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

VERRINE DI CHEESECAKE CON SPUMA DI MORE


 VERRINE CHEESECEKE CON SPUMA DI MORE
Ho fatto questo dolce tempo fa...ero convinta di averlo postato e invece???Eccomi a rimediare...
Per il biscotto:
300 g biscotti digestive
230 g burro
Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso...
Riempire le verrine....

Per la crema
300 g formaggio spalmabile
75 g zucchero a velo
succo 1/2 limone
vaniglia
3 fogli di colla di pesce
250 g di panna fresca montata
Sbattere con le fruste il formaggio con lo zucchero e il succo di limone.Aggiungere la panna montata.Sciogliere la colla di pesce,precedentemente ammollata in acqua fredda,in un goccio di latte e unirla alla crema...
Versare la crema sulla base biscotto.

Per la spuma di more io ho usato il SIFONE
500 g more
250 g zucchero
250 g di acqua
Far cuocere le more con lo zucchero e l'acqua,fatto ridurre il tutto fino a quando il cucchiaio vela.
Filtrare,lasciar raffreddare e poi messo in un sifone freddo da freezer.
Io ho usato due ricariche di propano, perchè volevo una consistenza abbastanza compatta

5 commenti:

  1. un gran bel bicchierino ma molto molto gustoso e invitante :-))

    RispondiElimina
  2. ma quante verrine hai fatto...? me ne manderesti qualcuna..?
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. Che buono adoro la cheesecake e poi nel bicchiere la rende più invitante.
    Ti capisco per i post non pubblicati anche a me capita e poi mi ritrovo delle foto e dico e questa nel blog non c'era allora corro a rimediare..
    baci

    RispondiElimina
  4. golosissime e bellissime!!! fanno proprio un figurone!!! ;)

    RispondiElimina