Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

CAMILLE

CAMILLE
Il mio fidanzato ama le camille,così mi sono messa a cercare varie ricette sul web...e alla fine ho scelto questa!!


tovaglietta Greengate

1 uovo
110 g zucchero
pizzico sale
60 g farina mandorle
poche gocce essenza mandorle
100 g carote grattugiate(circa 2)
25 gr olio di semi
45 g succo(carote più 2 spicchi di arancia)
120 g farina
vanillina
scorza arancia
1/2 bustina lievito

Sbattere uovo,zucchero e sale,fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro.
Unire la farina di mandorle e le gocce di aroma di mndorla(mi raccomado mettetene poche,io ho messo tutta la fialetta e le mie camille sapevano troppo di mandorla).
Unire le carote.
Poi preparare il succo :centrifugando le carote e l'arancia.
Unite il succo all'impasto ,poi unire olio,e unire farina  e lievito.Frullare bene il tutto.
Riempire gli stampini da muffin...
FORNO ventilato 180°17'



11 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto le camille ...bellissime le tue!

    RispondiElimina
  2. Arrivo per la merenda :) Le ho sempre amate fin da piccola. Deliziose, un bcaione

    RispondiElimina
  3. molto meglio di quelle già pronte, non c'è paragone!

    RispondiElimina
  4. anche le tue sono belle, più cicciotte....baci

    RispondiElimina
  5. Che aspetto invitante e goloso, copio la ricetta!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Vanno benissimo per la colazione e la merenda a scuola! Copio subito...

    RispondiElimina