Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2012

MADELEINE

MADELEINE o NANI

Perchè NANI???Il mio fidanzato da piccolo le chiamava così...e ancora oggi per lui sono i NANI...ahahahah
Sono anni che ho comprato lo stampo e anni che ogni volte che le vedo mi ripeto:"le devo fare"...
In verità ho provato una volta a farle,usando la ricetta di un blog,ma stranamente non sono venute per niente...
Questa ricetta che vi propongo di chi è???Ovviamente delle Parodi...e ovviamente sono venute ottime...


Completo greengate



120g farina
100 g burro
100 g zucchero
2 uova
1 cucchiai lievito per dolci
aroma mandorla (una fialetta)

Sbattere le uova con lo zucchero fono ad ottenere un composto bianco e spumoso:mescolare il burro fuso,mescolare bene...poi unire al farina e il lievito,e l'aroma di mandorla!
far riposare coperto in frigo almeno 2 ore.
Distribuirlo nelle formine imburrate e infarinate e cuocere a 200° 5' poi abbassare il forno a 180° e cuocere altri 5'

Le ho servite con una tazza di tisana "letto e fieno"della linea Coccole

11 commenti:

  1. bellissime e buonissime! e mi piace tanto anche il nome nani*_* baci Ilaria:*

    RispondiElimina
  2. anche a me piace il nome nani,un bacione!

    RispondiElimina
  3. Che buoni!!!!!!! Simpatico il nome "nani"!!!! :)
    Felice serata e tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  4. non sai qaunto adoro quresti dolcetti, peccato che non ho lo stampino. io misa che inizio a lasciare messaggi a babbo natale

    RispondiElimina
  5. senza stampo anch'io come Stefania, ma mai dire mai....prima o poi...in tanto
    mi segno la ricetta dei tuoi nani!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Assolutamente deliziose e perfette con il tè! :)

    RispondiElimina
  7. da tempo non li faccio mi hai fatto venire la voglia...
    ciao!!!!

    RispondiElimina
  8. Voglio proprio cercare lo stampo per questi dolcetti....mi piacciono, sono così belli da abbinare ad un the....

    RispondiElimina
  9. non le ho mai fatte, ma sono nella lista delle cose da provare, provvederò presto con questa ricettina! un abbraccio!

    RispondiElimina