Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

GELATO ALL'AMRENA

GELATO ALL'AMARENA
L'estate sta per finire....e con il freddo in arrivo finisce definitivamente la stagione dei gelati(che quest'anno è stata breve),così prima di riporre la gelatiera nel mobile ho pensato di fare Un gelato...!!
Io amo il gelato al limone...ma piace solo a me così dato che avevo le amarene .toschi. ho fatto il gelato preferito di mia mamma....AMARENAAAAAAAAAA!!!

Allora ho mescolato per bene...

150 g di panna
350 g di latte
150 g di zucchero
1 bustina vanillina

Ho messo tutto nella gelatiera e............quando era pronto il gelato ho unito qualche cucchiaio di succo di  amarena e qualche amarena...


La foto però è venuta malissimo...faceva caldo e il gelato era appena fatto.....




4 commenti:

  1. E' anche il mio preferito!! Ma purtroppo essendo senza gelatiera non lo posso fare...peccato. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Fa sempre piacere una bella coppa di gelato...buonissimo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao ilaria eccomi nel tuo splendido blog mi piace tantissimo e con calma lo guarderò tutto con molto piacere . mi piacciono gia' i colori e questo conta molto ^.^ un saluto veronica

    RispondiElimina
  4. Che bel gelato gnamm , complimenti per il blog bello con tante ricettine sfiziose che mi piacciono tanto, mi sono aggiunta ai sostenitori così non ti perdo di vista! passa a trovarmi se vuoi ^_^
    Ciao anna

    RispondiElimina