Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

SBRISOLATA ALLE FRAGOLE

SBRISOLATA ALLE FRAGOLE

Avete voglia di un dolce fresco,cremoso e non avete voglia di accendere il forno??Ecco la torta che cercavate!!



Per la base:
400 g biscotti digestive
120 g burro fuso

Tritare i biscotti e mischiarli con il burro fuso

Rivestire una tortiera a cerniera da 24 cm  con più della metà dell'impasto,schicciando bene i biscotti con il dorso di un cucchiaio bagnato;foderare anche un pò i bordi


Per la crema
250g mascarpone
120g panna 
80g zucchero a velo

300g fragole

Montare la panna con lo zucchero,poi unire mascarpone...

Unire alla crema 300 g di FRAGOLE tagliate a pezzetti piccoli

Mettere la crema sulla base di biscotti.
Sbriciolare il resto dei biscotti sulla superficie.
Mettere in frigo qualche ora per compattare il tutto!!


Ovviamente per fare questa torta mi servivano le fragole,sono andata al DECO',il supermercato vicino casa,ed oltre alle fragole ho trovato una bella sorpresa...ACCUMULANDO PUNTI SI POSSONO AVERE UNA SERIE DI PENTOLE DEL MARCHIO SAMBONET.
COME????Da oggi ogni 15 euro di spesa  si riceve un bollino,che poi verranno attaccati su un'apposita scheda(che si trova nei punti Decò).Al raggiungimento di diverse soglie ,si può scegliere il premo(vari tipi di pentole) aggiungendo solo un piccolissimo contributo.
Ovviamente io raccoglierò i punti perchè le pentole sono italiane e  di ottima qualità(erano esposte e le ho toccate e viste per bene):alluminio forgiato e rivestimento antiaderente...insomma un occasione da non perdere!!














5 commenti:

  1. che scorpacciata farei, adoro le fragole nei dolci !

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Questa torta è un vero e proprio attentato di delizia!!!!

    RispondiElimina
  3. con le fragole non l'ho mai provata. ti ringrazio per la ricetta, troppo buona!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina