Cerca nel blog

lunedì 23 aprile 2012

TIRIAMOCI Sù!!


TIRAMISù ALLE FRAGOLINE
Il tiramisù è un dolce che mi piace tantissimo,ma non faccio spesso...
Alla fragola non lo avevo mai fatto ma alla fine è piaciuto talmente tanto che l'ho dovuto fare per due domeniche consecutive.



180 g zucchero
150 g acqua
6 tuorli
3 albumi
500 g mascarpone
savoiardi
fragole
fragoline

In un pentolino mettere lo zucchero e l'acqua...far bollire fino al raggiungimento di 121°...
Versare lo zucchero a filo sui tuorli e montare bene il tutto....
Montare a neve gli albumi e incorporarli ai tuorli con una spatola....
Unire il mascarpone.....

Frullare le fragole con un pò di zucchero e inzuppare dentro i savoiardi...

Formare uno strato di savoiardi...uno di crema....cospargere di fragoline e ripetere il tutto...

Infine ho spennellato le fragoline con la gelatina e 
spolverato il tutto con pistacchi di Bronte!!





 CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI dani


E AL CONTEST DI ISABELLA



12 commenti:

  1. Ottimo e poi con le fragoline una vera delizia!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. penso proprio che per questo dolcetto dovrò aspettare il prossimo anno......ma sembra delizioso....

    RispondiElimina
  3. con le fragoline di bosco senza dubbio è superlativo ^^ bacione Ilaria !!!

    RispondiElimina
  4. Le fragoline di bosco gli danno quel tocco in più!!!! Grazie mille per aver partecipato al contest ^_^

    RispondiElimina
  5. Delizioso, mi avvisi la prossima volta che lo fai che arrivo subito da te?

    RispondiElimina
  6. è buonissimo confermo....il primo l'ho mangiato...ma il secondo????? :D

    RispondiElimina
  7. Un dolce degno della pasticceria più rinomata!
    Complimenti è bellissimo e sulla bontà non ho dubbi!
    buon 25 aprile
    Francesco82

    RispondiElimina
  8. ce tentazione!!bravissima!una vera bontà!!ciaoo buona festa

    RispondiElimina
  9. Lo adoro il tiramisù alle fragole!! Grazie per aver partecipato al mio contest, un bacione!!

    RispondiElimina