Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2012

MONTERSINO MON AMOUR

TRECCINE DI RICOTTA

Amo da matti la pasticceria ,la trovo rilassante,e LUCA MONTERSINO per me è un mito...riesce a rendere semplice anche le ricette complicatissime....
La prima volta che ho visto in tv  Montersino sostituiva Sal De RISO (anche lui mio mito )e ho esclamato:"NOOOOOOOO chi è questo,non mi piaceeee"Poi però dopo qualche secondo lo adoravo...
A casa lo chiamo "mio ZIO"...
Questa ricetta è tratta dal suo libro ed è una delle poche ricette,forse l'unica,in cui bisogna fare una sola cosa....
Cucchiaio ECOBIOSHOPPING


250 g zucchero
375 g ricotta
8 g lievito per dolci
5 g sale
Aroma limone 

Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e poco lavorato.
Modellate delle palline di 60 g l'una,lavoratele fono ad ottenere delle treccine.

Disponete le treccine su una teglia foderata con carta forno,spennellatele ocn uovo e cospargere con zucchero semolato.

Forno 180°20 minuti circa....
Vi consiglio di servirle tiepide.!!!

RICETTA TRATTA DAL LIBRO DI LUCA MONTERSINO "LE DOLCI TENTAZIONI"

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTESTpolveredipeperoncino



9 commenti:

  1. Sono veramente favolose....io ne prendo virtualmente una per la colazione di domattina....

    RispondiElimina
  2. lo zio rimarrebbe incantato, sono perfette

    RispondiElimina
  3. ma allora mi vuoi tentare davvero tu............. sono fantastiche !!!!

    RispondiElimina
  4. sono ammalatissima...non e' che avresti pieta' di me????....solo unaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che buone! Mi piacciono molto tutti i dolci a base di ricotta!

    RispondiElimina
  6. grazie di essere passata da me, io da te ero già iscritta da tempo...deliziose le tue treccine alla ricotta, io con la ricotta mi ci farei anche il bagno! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. hihihi anch'io soffro di Montersinite acuta. Fantastiche queste treccine, delicate e morbidose, io le adoro. Buona domenica, baci

    RispondiElimina
  8. credo che siamo tutte innamorate di Montersino, è veramente un genio! E la sua crema pasticcera non me la scorderò mai!

    RispondiElimina
  9. che ricetta golosa, complimenti! L'ho appena inserita nell'elenco della partecipanti, di nuovo in bocca al lupo!!! :D

    RispondiElimina