Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

TORTINO AL CIOCCOLATO

TORTINO AL CIOCCOLATO 




Finalmente ho trovato la ricetta di Maurizio Santin, l'inventore di questo fantastico e golosissimo dolce....






100 g cioccolato fondente 
100 g burro
150 g zucchero
50 g farina
3 uova
2 tuorli




Sciogliere a bagnomaria o nel microonde,il cioccolato con il burro.
Montare lo zucchero uova e tuorli.
unire il burro con il cioccolato....e poi unire a mano la farina setacciata.




Imburrare e infarinare gli stampini....versarvi l 'impasto ,riempendoli a 3/4.


FORNO 200° 16-18 MINUTI.
Controllare la cottura perchè varia da forno a forno.






PARTECIPO AL CONTEST DI lafatagolosa



Con questa ricetta partecipo al contesti del blog  http://farina-del-mio-sacco.blogspot.com/



IL MIO PRIMO CONTEST!!!

5 commenti:

  1. che goduria... grazie della ricetta carissima

    RispondiElimina
  2. coeur fondant au chocolat... sarebbe il nome francese di questo dolcetto!
    Brava, ti è venuto proprio bene, 10 e lode, detto da me che ho vissuto in Francia e ci ho pure fatto i figli... i miei piccoli elfi e fatine !!!
    questa ricetta è perfetta se vuoi inserirla nel mio contest: parola di Fata!
    un dolce saluto

    RispondiElimina
  3. grazie mille inserisco subito il banner e la ricetta!!!!

    RispondiElimina